Preg.mi Donatori
Grazie,
per la collaborazione, la stima, la fiducia che la Vostra realtà ci ha accordato e consolidato soprattutto nell’ultimo anno che ci ha visti sconvolti dalla pandemia da Covid-19; molti affermerebbero che trattasi di un anno da dimenticare dove tutto è stato messo a dura prova. Sono stati messi in discussione la nostra socialità consuetudinaria, il nostro modo di agire, di relazionarci, malgrado ciò, noi siamo abituati a pensare positivo, in effetti qualcosa di buono c’è stato, il Vostro sostegno insostituibile.
La nostra realtà, da 35 anni nel territorio e da 155 in Italia, conta più di 100 volontari operanti nei territori di Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato. Se siamo riusciti a creare una rete sociale su questo territorio è soprattutto grazie al Vostro contributo.
Ogni giorno ci impegniamo nel sociale, nel sanitario, nell’emergenza, nella creazione di una cittadinanza attiva, cercando di fornire risposte appropriate ai bisogni del singolo e delle comunità nonché il supporto necessario alle famiglie. Questo è possibile grazie al contributo dei singoli cittadini come Voi e delle aziende come la Vostra.
Mettendo in pratica nella maniera più solerte possibile “Il Tempo della Gentilezza”, la Croce Rossa Italiana di Molfetta, grazie al Vostro contributo, ha attivato molteplici servizi in favore delle persone anziane, fragili e immunodepresse, in quarantena e//o in isolamento fiduciario come la consegna a domicilio della spesa, dei farmaci e dei pacchi alimentari, la misurazione della temperatura in occasione di eventi e manifestazioni.
Il “Tempo della Gentilezza” è un circolo virtuoso di solidarietà e umanità in un momento in cui – più che mai – piccoli-grandi gesti di reciproca umana solidarietà possono fare la differenza.
Le donazioni in denaro sono state e saranno impiegate per potenziare ancor più la nostra grande macchina operativa, facendo fronte alle necessità di approvvigionamento di Dispositivi di Protezione Individuale dei nostri volontari e per l’acquisto di tutte le apparecchiature necessarie per la nostra attività; mentre i DPI e le apparecchiature donate sono state e saranno utilizzate nello svolgimento delle molteplici attività che ogni giorno svolgiamo in favore dei più deboli e vulnerabili, degli anziani.
Con l’auspicio di una sempre più intensa e proficua collaborazione, a nome di tutto il Consiglio Direttivo e dei volontari della “Grande famiglia” quale è la Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta, auguro a Voi e ai Vostri cari i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Il Presidente
Giovanni Spagnoletta
© Riproduzione riservata