
Grazie alla collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Kellogg’s Italia
ed il patrocinio morale dei comuni di Molfetta, Corato, Ruvo di Puglia e Giovinazzo,
Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta presenta “TASTE FOR FUN”: un campo estivo incentrato sul tema della corretta alimentazione e stili di vita sani.

Attraverso attività formative, ludico-ricreative, laboratori ed attività sportive si vuole sensibilizzare la fascia di popolazione più giovane ad un corretto modello alimentare e all’importanza di un’adeguata attività fisica, nonché alla lotta allo spreco alimentare.
I campi si rivolgono ad un target molto giovane (8-13 e 14-17) in quanto nell’età evolutiva i bambini e i ragazzi captano con maggiore efficacia le nozioni acquisite e adattano i loro comportamenti con maggiore facilità.
Tutte le attività realizzate durante il campo saranno condotte da Volontari CRI formati in materia di sicurezza Covid-19, i quali impiegheranno modelli didattici innovativi e collaborativi nello svolgimento di attività e laboratori pratici e di manipolazione, attività sportive, giochi e altre attività di svago, naturalmente nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19.
Saranno inoltre organizzate attività o visite esterne in collaborazione con altre realtà del territorio al fine di accrescere la consapevolezza dei partecipanti sull’importanza di condurre uno stile di vita sano e conoscere in prima persona le risorse della comunità a cui appartengono.
Chi può partecipare?
Tutti possono partecipare, basta avere un’età compresa tra gli 8 e i 13 anni, per un massimo di 25 bambin*. Il campo è completamente inclusivo e ogni partecipante potrà svolgere tutte le attività in piena sicurezza e secondo le proprie capacità e attitudini.
È prevista una quota di iscrizione?
No, la partecipazione al campo è completamente gratuita!
Come partecipare?
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione allegato ed inviarlo alla mail molfetta.giovani@puglia.cri.it entro e non oltre il 02 luglio 2022. Si allega il bando di partecipazione.
Scheda iscrizione: