CORSO DI PRIMO SOCCORSO AZIENDALE D.Lgs. 81/08

Croce Rossa Italiana organizza, sotto la responsabilità di medici di Croce Rossa coadiuvati da personale volontario specializzato, corsi di primo soccorso aziendale in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

I corsi finalizzati all’apprendimento del Primo Soccorso, sono rivolti agli “Addetti al Primo Soccorso” all’interno delle aziende e prevedono sia una parte teorica che una parte pratica. L’obiettivo formativo è quello di consentire agli “Addetti al Primo Soccorso” aziendale di attuare in maniera corretta le manovre di Primo Soccorso, in adempimento degli obblighi di legge, relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

La durata in ore è diversa a seconda della classe di rischio dell’azienda come pure il contenuto didattico. Al termine del corso è previsto un test per la verifica dell’apprendimento e un attestato individuale. La validità dei corsi è triennale e la normativa prevede che ogni tre anni si debbano frequentare delle lezioni di ripasso. Il programma dei corsi di ripasso viene concordato con il datore di lavoro in base ai fattori di rischio dell’attività produttiva, fermo restando che il ripasso delle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare (massaggio cardiaco e respirazione artificiale) fanno sempre parte del programma.

Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato che ha validità di tre anni. Le modalità di svolgimento (date e orari) del corso verranno concordate di volta in volta, in accordo con le esigenze dell’Azienda.

PER INFORMAZIONI

molfetta@cri.it