World Restart A Heart Day 2021

Il 16 ottobre si celebra in tutto il mondo il World Restart A Heart Day, la giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco, istituita dall’International Liaison Committee On Resuscitation.
Lo scopo di questa giornata è di sensibilizzare ed educare, anche tramite dimostrazioni pratiche, gli adulti ma soprattutto i più giovani, al fine di dar loro gli strumenti necessari per intervenire nei primi momenti dall’arresto cardiaco e dunque aumentare la probabilità che un numero sempre maggiore di vite vengano salvate. La percentuale di rianimazioni cardiopolmonari effettuate entro 3 – 5 minuti arrivano intorno al 60-80% solo in pochi Paesi, mentre nella maggior parte degli stati la media è ben al di sotto del 20%, per cui è necessario aumentare la consapevolezza di tutti i cittadini: ognuno può imparare a salvare una vita, anche i più piccoli.
L’evento sarà l’occasione per ricordare il dott. Enrico Pansini, cardiologo e fondatore della prima sezione della Croce Rossa Italiana a Molfetta, colui che per primo ha creduto, ha fatto propri e si è fatto portavoce dei principi fondamentali del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
I volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta aspettano tutta la cittadinanza il 16 ottobre 2021 dalle ore 18 alle ore 21 in piazza Principe di Napoli.


Per informazioni: Corso Margherita, 3 – 334 14 85 770 – molfetta@cri.it
Pagina Facebook – https://www.facebook.com/crimolfetta/
Sito internet: htpps://www.crimolfetta.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...