
Si è da poco concluso il #2020. Un anno ricco di #Umanità, che ha visto sconvolgere le nostre vite, le nostre abitudini e, nel nostro piccolo, le attività in supporto dei più vulnerabili.
In quest’anno, grazie ai nostri 120 Volontari attivi, abbiamo potuto soddisfare i nuovi bisogni imposti dalla pandemia grazie alla preziosissima collaborazione di tutte le aziende e partner che nel corso dell’anno hanno aderito alle nostre iniziative o hanno donato denaro o beni materiali.
Siamo riusciti a creare una rete solidale con le istituzioni locali, primi fra tutti i comuni di Molfetta e Corato, e con le altre realtà cittadine sociali, tra le quali ricordiamo: Social Market Solidale, Emporio Solidale di Ruvo di Puglia, Caritas diocesana Molfetta, Caritas Cittadina Corato, Rotaract, Consorzio Metropolis, Coop. Shalom, Coop. Oasi2, l’Associazione AllenaMenti, il FAI di Molfetta, Legambiente Circolo di Molfetta, l’AVIS, la FIDAS e la Fratres di Molfetta, Gruppo Scout Molfetta 1.
Abbiamo, con #gentilezza ed #umanità, percorso circa 3 mila km, siamo stati impegnati in circa 1000 ore di servizio. Abbiamo consegnato circa 500 farmaci, 800 spese e pacchi viveri. Abbiamo raccolto oltre 800 oggetti scolastici e 3000 giochi per i bimbi più sfortunati dei comuni di Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato e coperte e sacchi a pelo per i lavoratori delle campagne terlizzesi. Questi alcuni dei numeri del #2020. Abbiamo partecipato alla Campagna sierologica nazionale, agli esami di stato consentendo che tutto si svolgesse in piena sicurezza, alle manifestazioni locali, allo screening nel Comune di Molfetta e tanto altro. Un anno intenso e ricco di emozioni. Un anno che ha visto circa 60 cittadini mettersi, per la prima volta, al servizio dei cittadini entrando nella nostra grande famiglia sia in pieno lockdown che, nel mese di Ottobre, con il nuovo corso base.
Pertanto, un sincero ringraziamento va a tutti i nostri concittadini, alle aziende ed esercizi commerciali, alle Associazioni del territorio che hanno permesso di arrivare a più vulnerabili possibili. #Grazie .
Doveroso il ringraziamento a tutti i nostri Volontari perché se abbiamo potuto fare la differenza sul territorio è solo grazie a loro. Se oggi la Croce Rossa Italiana è un punto di riferimento, è solo grazie allo spirito di sacrificio dei Volontari.
È ora di ripartire. Insieme e più uniti che mai per affrontare al meglio le sfide del futuro. Noi siamo pronti!
#CRIMolfetta #CroceRossa #RedCross #UnItaliaCheAiuta #TempoDellaGentilezza #Buon2021
© Riproduzione riservata