Giornata Mondiale della Croce Rossa

In questo momento così particolare per la nostra società, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta OdV sta garantendo l’assistenza necessaria per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria e sociale in corso. È in prima linea nel sostegno alle famiglie più fragili attraverso la partecipazione nel COC comunale alla consegna dei pacchi alimentari, al pronto spesa e pronto farmaco, alla consegna dei pasti, all’intermediazione nell’utilizzo dei voucher farmaci comunali, alla consegna di materiale didattico, alla rilevazione della temperatura corporea presso la stazione ferroviaria ecc.

Città di Molfetta - La Bandiera della Croce Rossa sventola sulla sede  comunale di Lama Scotella

Le sfide che abbiamo affrontato sono tante e tante altre si dovranno affrontare nei prossimi mesi. Ora più che mai, abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Un modo è quello di donare il ​5×1000 al Comitato di Molfetta. In questo modo si decide di sostenere le attività svolte sul territorio, l’acquisto dei mezzi ed attrezzature, il soccorso sanitario. La promozione di uno stile di vita sano è l’impegno dei volontari della Croce Rossa che, tutti i giorni, sono a fianco di chi ha bisogno per dare un lieto fine a storie complesse o a eventi drammatici, come quello del COVID-19.

È un gesto semplice, che tutti posso fare ed è una donazione che non comporta alcuna spesa infatti viene fatta con la dichiarazione dei redditi presentando il modello 730 o il modello Unico.

Basta firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicare il C.F. di Associazione Croce Rossa Italiana Comitato di Molfetta OdV C.F. 07552910726.

Chi volesse aiutarci può farlo anche attraverso un’erogazione liberale all’IBAN: IT89M0538741561000035140018 con Causale: donazione liberale per emergenza covid19.

Noi ci siamo e stiamo compiendo ogni sforzo possibile per aiutare chi ne ha bisogno. Come disse il padre fondatore Henry Dunant: “Poiché tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera”.