“… Poiché tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera. „
Henry Dunant

In una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo questi giorni, i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta hanno bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini per poter raggiungere il proprio obiettivo: aiutare i vulnerabili. Ovunque Per Chiunque! Ci sono due modi per poterci aiutare:
E’ possibile effettuare un’erogazione liberale per l’acquisto dei DPI, dispositivi di protezione individuale necessari per operare in completa sicurezza e delle attrezzature necessarie ad assistere la popolazione in questi giorni di Emergenza sia durante lo svolgimento del servizio di assistenza domiciliare coordinato dal Comune di Molfetta, sia durante i trasporti sociali.
Il secondo modo è quello di diventare volontari temporanei della nostra Associazione. Non sono necessarie qualifiche particolari, ma solo disponibilità di tempo e voglia di aiutare gli altri. Queste le uniche caratteristiche richieste a coloro che intraprenderanno questo percorso e che sceglieranno di farsi parte attiva della lotta contro le difficoltà generate dal Coronavirus. Infatti, dopo una breve formazione online, i neo-volontari potranno supportare le attività dell’Associazione a favore della popolazione quali:
– consegna dei pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità alle persone vulnerabili;
– controllo dei passeggeri in aeroporto;
– informazione e assistenza presso i desk e le centrali operative.
Per iscrizioni ed informazioni sul volontario temporaneo è possibile contattare il numero 334 14 85 770, inviare una mail a molfetta.sviluppo@puglia.cri.it, oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/crimolfetta/
Di seguito sono riportati i dati necessari per effettuare la donazione.
Beneficiario: Croce Rossa Italiana Comitato di Molfetta
Banca: BPER Banca
Causale: erogazione liberale per emergenza covid19
IBAN: IT89M0538741561000035140018
Aiutateci nel nostro intento. Solo con l’aiuto di tutti ce la faremo. #andràtuttobene
I nostri volontari non vi lasceranno soli ed anche loro hanno bisogno dell’aiuto di tutti voi.
Voi restate a casa.
Grazie!!
© Riproduzione riservata