Diventa Volontario Temporaneo

“… Poiché tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera. „
Henry Dunant


In una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo questi giorni, i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta hanno bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini per poter raggiungere il proprio obiettivo: aiutare i vulnerabili. Ovunque Per Chiunque! Ci sono due modi per poterci aiutare:

E’ possibile effettuare un’erogazione liberale per l’acquisto dei DPI, dispositivi di protezione individuale necessari per operare in completa sicurezza e delle attrezzature necessarie ad assistere la popolazione in questi giorni di Emergenza sia durante lo svolgimento del servizio di assistenza domiciliare coordinato dal Comune di Molfetta, sia durante i trasporti sociali.

Il secondo modo è quello di diventare volontari temporanei della nostra Associazione. Non sono necessarie qualifiche particolari, ma solo disponibilità di tempo e voglia di aiutare gli altri. Queste le uniche caratteristiche richieste a coloro che intraprenderanno questo percorso e che sceglieranno di farsi parte attiva della lotta contro le difficoltà generate dal Coronavirus. Infatti, dopo una breve formazione online, i neo-volontari potranno supportare le attività dell’Associazione a favore della popolazione quali:

–        consegna dei pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità alle persone vulnerabili;

–        controllo dei passeggeri in aeroporto;

–        informazione e assistenza presso i desk e le centrali operative.

Per iscrizioni ed informazioni sul volontario temporaneo è possibile contattare il numero 334 14 85 770, inviare una mail a molfetta.sviluppo@puglia.cri.it, oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/crimolfetta/

Di seguito sono riportati i dati necessari per effettuare la donazione.

Beneficiario: Croce Rossa Italiana Comitato di Molfetta
Banca: BPER Banca
Causale: erogazione liberale per emergenza covid19
IBAN: IT89M0538741561000035140018

Aiutateci nel nostro intento. Solo con l’aiuto di tutti ce la faremo. #andràtuttobene
I nostri volontari non vi lasceranno soli ed anche loro hanno bisogno dell’aiuto di tutti voi.

Voi restate a casa.
Grazie!!